Mi chiamo Paky.

La mia vita è iniziata in strada e non voglio che finisca in un canile.

Il mio nome è Paky e sono uno dei tanti cani proveniente dal sud Italia. La mia vita, infatti, iniziò in mezzo alla strada dove fui abbandonato assieme ai miei fratelli e alle mie sorelline. Non ricordo come, quando, perché e in quanti eravamo, ma ricordo che non tutti sopravvivemmo perché troppo piccoli, troppo deboli.

Io ed altri 8 dei miei fratelli sopravvissuti fummo recuperati dalla strada e portati in un canile rifugio di zona che ci accolse e ci assicurò le prime cure.

Pensavo di aver trovato la mia casa.

Una volta finito l'iter sanitario, le volontarie iniziarono a proporci alle famiglie per l'adozione e per fortuna io venni scelto da una famiglia Piemontese. Venni preparato e affrontai un lunghissimo viaggio per arrivare dalla mia famiglia adottiva che si prese cura di me per un anno, facendomi conoscere l'affetto umano, la vita di città e di famiglia. I miei umani mi regalarono un anno di vita meraviglioso e sono grato a loro di questo.

Purtroppo però sono sorte delle difficoltà ...

Le volontarie che mi trovarono in strada, pensavano che da grande diventassi una taglia medio contenuta, adatta ad essere affidata in un contesto urbano, ma io continuai a crescere e crescere e crescere.. fino a raggiungere i 40kg di peso che ho adesso e purtroppo il mio umano non era preparato a questo e il suo stato di salute non li permette di occuparsi di me nel migliore dei modi. Sono un cane giovane (14 mesi il 13/05/24), di grossa taglia e pieno di energia! Ho bisogno di avere molto spazio e parecchi stimoli e in appartamento mi sento soffocare. Per questo, a malincuore, la mia famiglia è costretta a cercarmi un'altra casa. Per il mio bene.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

LA FAMIGLIA ADATTA A ME.

Sono un cane di grossa taglia e col pelo lungo, la casa perfetta per me è quella che ha un bel giardino nel quale muovermi liberamente e vorrei tanto che ci fosse anche una femmina della mia stessa taglia e vitalità a tenermi compagnia.

Spero di trovare una famiglia nei paraggi (Piemonte), per non dover affrontare un'altro lunghissimo viaggio, ma per un'ottima, e DEFINITIVA, adozione arrivo ovunque!

Non sono ancora stato sterilizzato, ma se la nuova famiglia lo vorrà, verrò sterilizzato prima di andare in affidamento.

Sono cresciuto in una famiglia con ragazzi giovani e sono stato fatto socializzare con i miei simili, con i quali vado d'accordo, ma non ho mai avuto modo di conoscere dei gatti, perciò non saprei dire se ci vano d'accordo o meno.


STATO DI SALUTE: sano.

STERILIZZATO? - sterilizzabile su richiesta.

TAGLIA: grande.

COMPATIBILE CON ALTRI CANI? - solo femmine.

COMPATIBILE CON I GATTI? - non testato.

COMPATIBILE CON I BAMBINI? - si. 

RELAZIONE CON GLI UMANI: molto bravo, affettuoso, coccolone e socievole, non presenta problemi.

EDUCATE AL GUINZAGLIO? - si.

EDUCATE IN APPARTAMENTO? - si.

ALIMENTAZIONE: mangia di tutto.

FOBIE NOTE: /

NOTE PARTICOLARI: /

Se vuoi adottare Paky, scarica e compila il modulo di pre-affido che trovi qui sotto e rimandalo alla mail paarcprontiperladozione@gmail.com , assieme ad una tua breve presentazione, oppure mettiti in diretto contatto con il suo proprietario: 3282198616 telefonicamente o su WhatsApp.

Verrà seguito il classico iter adottivo dalla nostra associazione, anche se Paky rimarrà a casa dell'attuale proprietario sino ad adozione.

Modulo di pre-affido